JUVENTUS-NAPOLI 3-1 (Banti)
Al 3′ Gabbiadini finisce a terra in area dopo un contrasto con Ogbonna. Era rigore per il Napoli.
Al 22′ Ogbonna trattiene Gabbiadini con il braccio sinistro. Altro rigore per i partenopei.
Al 90′ fallo in area di Maggio su Morata. L’arbitro non concede un sacrosanto penalty ai bianconeri. Lo stesso Morata è poi protagonista del rosso di Britos, che gli rifila una testata: espulsione inevitabile.
Sebbene Banti non abbia regalato una buona prestazione, gli errori commessi sono stati ininfluenti sul risultato. Finendo in un ipotetico 4-3 la Juventus avrebbe guadagnato comunque il bottino pieno.
GENOA-INTER 3-2 (Tagliavento)
Al 16′ tocco di mano di Burdisso in area di rigore. Alla moviola il tocco sembrerebbe involontario considerando diversi fattori ed è quindi da considerarsi involontario. Tuttavia, essendo un episodio dubbio, non può essere preso in considerazione in questa rubrica.
Al 21′ arriva il gol di Icardi: alla moviola è evidente come il gol sia viziato da un tocco di braccio; il tocco è da considerarsi volontario perchè interrompe la traiettoria del pallone. Bisogna considerare che senza quel tocco il gol non ci sarebbe stato. Ecco come appare chiaro la volontarietà del fallo. La rete neroazzurra andava annullata.
Al 53′ Pavoletti va giù in area, agganciato da Juan Jesus a palla lontana. Rigore netto, ma l’arbitro sorvola.
Nei minuti di recupero Icardi viene fermato irregolarmente da Burdisso. Era punizione e rosso per il giocatore del Genoa.
Anche Tagliavento ha commesso diversi errori, ma questi non hanno influito sul risultato. La partita sarebbe potuta finire 4-1 per il Genoa, oppure 4-2 (considerando rigore per l’Inter il mani di Burdisso) o 4-3 (nel caso che la punizione non assegnata all’Inter si fosse trasformata in gol).
Errori che invece avrebbero potuto cambiare le sorti della partita arrivano da Minelli e Sacchi. Errori che ormai, alla giornata n°37, non hanno lo stesso peso che avrebbero in un’altra giornata:
PARMA-VERONA 2-2 (Minelli)
Al 36′ arriva il secondo gol del Parma: Varela riceve da Mauri e col sinistro calcia a rete. Alla moviola però il gol risulta essere in fuorigioco e quindi andava annullato.
CHIEVO-ATALANTA 1-1 (Sacchi)
Manca un rigore al Chievo in seguito ad un intervento falloso da parte di Benalouane ai danni di Meggiorini.
Tutto il calcio premium a 13 Euro al mese. Sconto del 50% per sei mesi