Quantcast
Channel: Calcio News Time » L’Erroraccio della Domenica
Viewing all articles
Browse latest Browse all 25

L’Erroraccio della Domenica: “Mazzoleni quanti errori! E il Genoa paga”

$
0
0

Non proprio brillante questa 29esima giornata di campionato, ma quando mai lo è. Errori grossolani ed errori insignificanti hanno accompagnato i nostri fischietti che, ci piaccia o meno, influenzano i risultati perchè ne fanno parte integrante tanto quanto la bravura e la fortuna di una squadra.

ATALANTA-TORINO 1-2 (Guida)

Al 43′ Moretti interviene da tergo su Pinilla che, in area granata, era pronto a ricevere il pallone. Moretti lo stende colpendolo col ginocchio sulla coscia. Era rigore netto, ma l’arbitro non lo concede lasciando tutti attoniti. RIGORE per l’Atalanta.

Un solo errore che pesa come qualsiasi errore può pesare quando il campionato si avvicina sempre più al termine. All’Atalanta, in zona retrocessione, poteva essere molto utile anche solo un punto in più.

GENOA-UDINESE 1-1 (Mazzoleni)

Al 58′ Widmer trattiene Borriello (la maglia rossoblu che si allunga è piuttosto evidente); tuttavia anche Borriello tira successivamente quella di Widmer. L’arbitro vede solo il fallo di Borriello e lo sanziona; inoltre fischiando rende nullo il gol che nel frattempo aveva messo a segno Bergdich. Insomma il Genoa segna un gol nel mentre Widmer e Borriello si tirano le maglie a vicenda. Da regolamento l’arbitro deve punire il primo fallo e quindi era RIGORE per il Genoa. Invece il rigore non viene assegnato ed il gol annullato. Ottimo Mazzoleni!

Al 79′ Wague trattiene vistosamente Niang, da poco entrato al posto di Borriello, che in area di rigore poteva essere molto pericoloso per i bianconeri; l’arbitro non vede nemmeno questa e lascia proseguire il gioco. RIGORE per il Genoa.

Errori amari per i rossoblu a cui già mancano davvero troppi punti; punti che non vogliono essere un alibi, ma che comunque mancano e questo a livello mentale non aiuta affatto.

Ma Mazzoleni e Guida non sono gli unici fischietti italiani ad aver sbagliato; anche Rizzoli, in Roma-Napoli, ha fatto un disastro non entrando mai in partita e commettendo tanti errori a partire dalla gestione dei cartellini: per esempio De Rossi andava espulso e le occasioni non sono mancate sia per un’espulsione diretta che per doppia ammonizione. Tuttavia non possiamo sapere in che modo il risultato sarebbe cambiato se Rizzoli avesse arbitrato bene questo match.


Tutto il calcio premium a 13 Euro al mese. Sconto del 50% per sei mesi

Laura Canepa - Calcio News Time


Viewing all articles
Browse latest Browse all 25

Trending Articles